alfemminile.com – 8 marzo: gli eventi da non perdere

Non solo mimose per questo 8 marzo, che vuole essere non un semplice omaggio al gentil sesso e al suo ruolo all’interno della società, ma una giornata di riflessione sull’attuale condizione della donna.

Perchè questo 2013 che compare sul calendario non porta con sé progresso, ma una stagnazione che in alcuni casi si fa involuzione.
Perchè oggi non solo le donne faticano ancora a vedere rispettati i propri diritti, ma rimangono vittime di un sistema maschilista che troppe volte gioca indegnamente la carta della violenza.
Sono quindi numerosi gli eventi organizzati in tutta Italia, proprio con lo scopo di sensibilizzare su certi temi (in primis la violenza). Noi ve ne segnaliamo alcuni.
L’Ambasciata Britannica a Roma ha promosso la campagna “Preventing Sexual Violence Initiative” contro gli stupri come armi di guerra, a cui hanno aderito anche Roma Capitale e l’associazione Hands Off Women-HOW.
Per richiamare l’attenzione, a livello internazionale, su questo fenomeno si è deciso ad un gesto simbolico come illuminare il Colosseo alle ore 19.
Sempre l’associazione Hands Off Women-HOW parteciperà a “Jazz Session per le donne”, iniziativa promossa da NoiXROMA, che vedrò protagonista  Silvia Manco Trio “Casa Azul-Sketch Of Frida Kahlo”. L’appuntamento è alle ore 21 alla Casa del Jazz. [...] – [Fonte: www.alfemminile.com]

Una particolare jazz session di donne X le donne; parte dell’incasso sarà devoluto al Centro Sociale Vincenziano Onlus di Roma per il progetto “Casa Luciana”, per le vittime di violenza.
I biglietti potranno essere acquistati online su www.listicket.it, oppure presso una qualsiasi ricevitoria di Lottomatica ed anche direttamente presso la biglietteria della Casa del Jazz, da Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Inoltre, si potranno  acquistare i biglietti – fino ad esaurimento posti – direttamente la sera di Venerdì arrivando entro le 20.00 presso la biglietteria dedicata della Casa del Jazz.
Per ulteriori informazioni sulla disponibilità dei biglietti, chiamare il centralino della Casa del Jazz: 06/704731.