Eventi

XI edizione della regata "Via le Mani – Il canottaggio contro la violenza di genere", presso il Circolo Canottieri Roma

Guarda la galleria fotografica:
Via le Mani 2023 - 17
Locandina-Regata-Via-Le-Mani-2023

Locandina regata “Via le Mani” 2023
[File pdf - 654 Kb]

 

Buon Natale di fede, speranza e rinascita e Felice Anno Nuovo

Buon-Natale-2022-HOW

Continua a leggere

Venerdì 25 novembre, ore 10.30 – Convegno “Cambiare per vincere insieme. Lo Sport contro la violenza sulle donne”, organizzato dall’US Acli, presso la Camera dei Deputati

Guarda la galleria fotografica:

FotoA

La violenza sulle donne sta assumendo proporzioni sempre più drammatiche e per contrastarla occorre rafforzare l’impegno e ognuno di noi può fare la sua parte. I dati ci dicono che il fenomeno resta sommerso e quello che emerge è la classica punta dell’iceberg.
Lo sport può svolgere un ruolo importante per promuovere e diffondere la cultura del rispetto di genere e contrastare gli stereotipi e le discriminazioni, modelli educativi ancora troppo diffusi. Non c’è linguaggio più diretto di quello dello sport che all’antagonismo sceglie l’agonismo, quello puro che riesce ad esprimere e produrre solidarietà ed inclusione.
Ne abbiamo parlato oggi al convegno “Cambiare per vincere insieme. Lo Sport contro la violenza sulle donne”, organizzato dall’US Acli, presso la Camera dei Deputati.
25novembre2022

Sabato 16 ottobre, ore 9:00 – “Via le Mani” il canottaggio contro la violenza di genere, presso il Circolo Canottieri Roma

Segui l’intervento della nostra Presidente, Isabella Rauti:

Guarda la galleria fotografica:

Foto16

Guarda la galleria fotografica dell’evento sul sito della Federazione Italiana Canottaggio

Locandina Regata Via Le Mani 2022 - Def

Consegna dell’assegno a Telefono Rosa, con il ricavato della raccolta fondi della regata “Via le Mani” 2021

Solo cambiando la cultura, a partire dai più giovani, si può contrastare ogni forma di discriminazione e violenza di genere.
IMG_7753_OK

Race for the Cure con la squadra “NOI PER LE DONNE”, Circo Massimo, Roma

Guarda la galleria fotografica:
IMG_4779
Race-noi-per-le-donne-3

Lunedì 11 aprile, ore 15:00 – Consegna raccolta fondi dell’evento “Vola Via by WINX” alla Croce Rossa di Padova

Guarda la galleria fotografica

Staffetta delle parlamentari italiane per le donne afghane

271650602_2183006771847907_6528025882364350800_n271659746_2183006788514572_9154335080313842969_n

“Partecipo alla staffetta solidale delle parlamentari italiane per i diritti delle donne in Afghanistan. L’iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione è promossa dall’Osservatorio sulle donne afgane della “Commissione Diritti Umani” del Senato, per evitare che cali il silenzio sul dramma che si sta consumando quotidianamente in Afghanistan. I leader talebani al potere stanno sistematicamente cancellando le conquiste femminili ed i diritti umani fondamentali. Per le donne e per le bambine afghane sono tornati “gli anni bui”. L’Afghanistan oggi non è un Paese per donne: non possono lavorare, studiare, viaggiare, ascoltare musica, fare sport, impegnarsi in politica, scegliere chi sposare. L’Afghanistan dei talebani vuole coprire il corpo e l’esistenza delle donne; vuole nascondere le donne al mondo e nascondere il mondo agli occhi delle donne. Non possiamo lasciare sole le donne afghane nella difesa dei diritti violati. La loro libertà di esistere è una responsabilità che va assunta e condivisa dall’intera comunità internazionale”.

Lo dichiara la presidente di Hands Off Women – HOW, Isabella Rauti, senatrice di Fratelli d’Italia e componente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

 

“No More Silence” convegno dell’Associazione Nazionale di promozione sociale (APS) Senza Veli Sulla Lingua e patrocinato dalla Commissione Europea, presso la sede del Parlamento europeo a Roma

Guarda la galleria fotografica:

WhatsApp Image 2021-12-02 at 12.55.44

“Mi congratulo con l’Associazione Nazionale di promozione sociale (APS) Senza Veli Sulla Lingua ed alla Presiedente Ebla Ahmed per il convegno, organizzato oggi, dal titolo “No More Silence” che purtroppo ho potuto seguire solo in streaming. Trattenuta da importanti votazioni in corso a Palazzo Madama infatti, non sono potuta intervenire ai lavori, inviando un indirizzo di saluto, sperando in altre occasioni di incontro e lavoro comune.
Il mio contributo all’evento riguardava il mio Ddl n. 1193 contenente modifiche al codice penale militare di pace introducendo nuove fattispecie di reato quali la violenza privata, la violenza sessuale e gli atti persecutori. Una proposta, definita “codice rosso militare”, avanzata per colmare un vuoto normativo e aggiornare il Codice risalente al 1941″.

Isabella Rauti

WhatsApp Image 2021-12-01 at 12.32.55

VOLA VIA by Winx Club. Unite vinciamo!

covernews-1280x720_0

Una campagna di sensibilizzazione per portare consapevolezza sul tema della violenza in ogni sua forma e aiutare le donne a spiccare il volo! …Continua a leggere >>