Mission

L’Associazione opera per una maggiore responsabilizzazione ed un proficuo coinvolgimento delle nuove generazioni sul tema della violenza sulle donne nel mondo.
Promuove i talenti e la meritocrazia di ragazze e ragazzi, anche attraverso la formazione, che si impegnano concretamente negli scenari internazionali intervenendo sul fenomeno della violenza sulle donne.
Sostiene la piena integrazione sociale, lavorativa e politica delle donne che hanno subito violenza promuovendo e diffondendo la cultura politica e sociale del valore positivo delle diversità di genere.
Si adopera per il sostegno e la promozione dei diritti dei genitori e delle famiglie che sono a supporto delle bambine che hanno subito violenza, appoggiando e sostenendo ogni azione dedita al contrasto di ogni causa di marginalità, impoverimento ed esclusione sociale e favorendo la scolarizzazione.
Sostiene e promuove iniziative volte a rafforzare il ruolo delle donne e la loro specifica individualità soprattutto nei territori in cui viene violato il principio ispiratore delle pari opportunità e dove il dato delle violenze fisiche e psicologiche si connota come sistema di relazioni.
Sostiene e promuove iniziative ed azioni dirette al recupero sociale e psicologico dell’autore della violenza.
Sostiene e promuove iniziative legislative di rango nazionale ed internazionale dirette alla prevenzione e contrasto della violenza nonché alla tutela ed al recupero sociale e psicologico della donna vittima di violenza.
L’Associazione, presta assistenza e protezione, con azioni dirette ed indirette, alle donne vittime di violenza operando con ogni forma di aiuto e soccorso in Italia ed all’estero in particolare per le donne che vivono in condizioni disagiate o di emergenza, promuovendo e sostenendo azioni di assistenza pedagogica, sociale e socio-sanitaria.