il Giornale.it – Scoppia la bufera su Amazon per le t-shirt pro stupro

di Luca Romano

Sul portale magliette con la scritta ispirata allo slogan della seconda guerra mondiale. Scoppia la polemica

Bufera su Amazon. Avete presente il tormentone che spopola in rete riadattando a ogni evenienza il celebre slogan propagandistico della Seconda guerra mondiale Keep calm and carry on (Resta calmo e vai avanti)? Qualcuno ha pensato di dceclinarlo in uan formula di pessimo gusto.
“Resta calmo e stupra tanto”, oppure “Resta calmo e colpiscila”, ma le varianti includono anche “accoltellala” o molesta”: sono i messaggi stampati su magliette prodotte da una ditta americana, la Solid Gold Bomb, che è stata costretta a ritirarle dal mercato dopo essere stata sommersa dalle critiche. Nonostante ciò, riferisce la Bbc, le t-shirt continuano ad essere vendute in Gran Bretagna e Germania su Amazon, suscitando reazioni indignate.
“Fate una cosa decente e togliete adesso questi prodotti disgustosi. Eliminate tutti i prodotti della stessa azienda per mostrare loro che questo non è tollerato”, ha attaccato un utente del portale, “la violenza domestica è un crimine, i veri uomini non picchiano le loro partner”, ha fatto eco un altro cybernauta. Contro le magliette si è scagliato anche l’ex leader laburista britannico, Lord Prescott, che su twitter ha postato un messaggio: “Prima Amazon evita di pagare le tasse britanniche. Ora stanno facendo soldi sulla violenza domestica”.

[Fonte: www.ilgiornale.it]