Un hashtag e un SMS solidale contro la violenza domestica: #maipiuinvisibile e 45591

In occasione dell’8 marzo 2015, Giornata Internazionale della Donna, Fondazione Pangea lancia #MAIPIUINVISIBILE, campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS Solidale contro la violenza domestica.

La campagna, in corso dal 5 al 19 marzo, ha due obiettivi:
- Raccogliere fondi per impedire la chiusura di 5 Centri Antiviolenza del sud Italia, fondamentali per il territorio in cui operano e che affrontano ormai da troppo tempo la difficoltà di reperire finanziamenti pubblici promessi ma, nei fatti, troppo spesso inesistenti, e quindi lavorando in maniera volontaria o rimettendoci di propria tasca il minimo indispensabile.
E’ presso i Centri Anti Violenza che le donne vittima smettono di essere invisibili e possono iniziare un lento percorso di uscita da una situazione ormai insostenibile.
- Diffondere la conoscenza dei meccanismi della violenza maschile nei confronti delle donne attraverso un tour di eventi di piazza organizzati sotto forma di Teatro partecipativo in 5 città. Il tour e tutta l’attività di sensibilizzazione sono stata fortemente volute e supportate da Avon Cosmetics, azienda da sempre impegnata a favore delle donne.

Per saperne di più: www.pangeaonlus.org