Sora24.it – Giovedì 14 Febbraio a Roma flash mob “One Billion Rising”

Giovedì 14 febbraio, nel giorno di S.Valentino, ricorrenza tradizionalmente legata all’amore, si svolgerà in tutto il mondo il “flash mob” ONE BILLION RISING”. Con tale iniziativa si intende diffondere un messaggio globale, consistente nel categorico rifiuto verso la violenza sulle donne, fortemente presente, purtroppo, in ogni angolo della Terra.

Il movimento nasce dall’idea di Eve Ensler, ideatrice della campagna. Lo scopo è creare attraverso il ballo una forma di protesta celebrativa, creativa e non violenta, per trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata mondiale di riscatto universale contro le ingiustizie perpetrate nei confronti delle donne. La stessa autrice, dichiara: “se una donna su tre subisce violenza, un miliardo di donne violate è un atrocità; ma un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione.

Il flash mob avrà luogo anche a Roma, in zona Piazza di Spagna. L’appuntamento per tutte coloro che vorranno partecipare, è fissato per le ore 13 presso l’obelisco di Piazza Trinità dei Monti.

Alle 14,00 le donne scenderanno dalla Scalinata di Trinità dei Monti fino a Piazza di Spagna, secondo la coreografia realizzata sulle note della canzone “Break the chain”, inno ufficiale del Flash Mob mondiale “One Billion Rising”

“Al flash mob” – dichiara Martina Sperduti – “sarà presente anche una rappresentanza femminile di Sora.

[Fonte: www.sora24.it]