RomaNotizie.it – One Billion rising, flash-mob di San Valentino a Piazza di Spagna

di Caterina Palaia

San Valentino sia anche l’occasione per rilanciare il no alla violenza sulle donne: questo lo spirito che oggi ha portato a Piazza di Spagna centinaia di persone che hanno messo in scena il flash-mob internazionale “One Billion rising for Justice“, sulla scalinata di Trinità dei Monti.

Per il secondo anno consecutivo, la Onlus internazionale Hands Off Women – HOW, presieduta da Isabella Rauti,  è scesa in piazza con il supporto della coreografa Evelyn Hanack e della regista Manuela Metri, insieme alle associazioni femminili organizzatrici come Centro Indivenire, Eurodap, Sos Donna, Pinkroma, Angeli Press e l’ Associazione Movimento Donna.

Le donne hanno ballato con tre lunghi teli rossi e alla fine hanno sventolati guanti rossi al cielo per dire basta alla violenza femminile.

L’iniziativa ha coinvolto, in contemporanea, oltre 200 città in tutto il mondo. “In quasi duecento paesi del mondo oggi si danzerà contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio rivendicando la giustizia per le vittime” ha sottolineato Isabella Rauti, presidente dell’onlus Hands Off Women-How.