Pink Roma.it – Attualità | Violenza sulle donne ieri flash mob in tutto il mondo a Roma a Piazza di Spagna

Ieri si è svolto a Roma il VDAY. Più di un miliardo le persone scese in piazza per danzare e per dire basta alla violenza sulle donne in tutto il mondo. Si chiama One Billion Rising  A Roma grande partecipazione a Piazza di Spagna

Basta alla violenza sulle donne

In tutto il mondo si è svolto il One Billion Rising  un’iniziativa nata da Eve Ensler, autrice tra le altre cose dei famosi “monologhi della vagina” e sostenitrice da diversi anni del  V-Day. Questo è il manifesto: “I refuse to watch as more than one billion women experience violence on the planet. I’m joining V-Day on 14.02.13 in a global strike to demand an end to the violence”. (Mi rifiuto di stare a guardare mentre oltre un miliardo di donne nel pianeta subiscono violenza. Mi unirò al V-Day il 14 febbraio 2013, una manifestazione globale per dire no alla violenza sulle donne).

A Roma fra le iniziative vi è stata quella  organizzata dall’Associazione HOW – Hands off Women, una Onlus che nasce da una rete informale  di donne ed Associazioni, promotrice del  Network on Line HOW – acronimo che sottintende come trovare una soluzione globale, a livello internazionale, per un fenomeno ancora troppo diffuso: quello delle violenze contro le donne, dalle ormai tantissime sfaccettature,  universalmente considerate tra le più gravi e sistematiche violazioni dei Diritti Umani e tra le più atroci conseguenze della disparità di genere.
La Presidente è Isabella Rauti.

PER RIMANERE INFORMATA E PARTECIPARE OPPURE VAI AI SEGUENTI LINK:
Questo il sito italiano dell’iniziativa http://obritalia.livejournal.com
Questo il sito di HOW http://www.handsoffwomen-how.org/
Questo il sito internazionale http://onebillionrising.org/
Questa la pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/onebillionitalia

[Fonte: www.pinkroma.it]