canottaggio.org – Via le Mani 2018. Una sesta edizione ancora più ricca e sentita

0924_vialemani

ROMA, 24 settembre 2018 - “È violenza contro le donne ogni atto di violenza fondata sul genere che provochi un danno o una sofferenza fisica, sessuale o psicologica per le donne, incluse le minacce, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà”. Così recita l’art. 1 della dichiarazione ONU sull’eliminazione della violenza contro le donne. Purtroppo la violenza contro le donne continua e sembra non avere un freno. Una lotta che non ha tregua e una sensibilizzazione delle coscienze che continua senza sosta. Per questo motivo il canottaggio italiano prosegue nel fare la propria parte continuando ad organizzare la regata “Via le Mani”, evento che si propone di diffondere la cultura del rispetto per le donne e di combattere quella della paura e del silenzio.

Una regata che quest’anno ha come Main Sponsor COOP che è anche sponsor della nazionale femminile di canottaggio. Una nazionale sempre più vincente in ogni angolo del mondo. L’appuntamento con la sesta edizione è per domenica 14 ottobre e sarà realizzata, come sempre, grazie all’impegno della Federazione Italiana Canottaggio, del Comitato Regionale del Lazio e del Circolo Canottieri Roma, che tornerà a mettere a disposizione le proprie strutture per ospitare le gare. Ufficializzata altresì l’immagine dell’evento del 14 ottobre, che sarà il leit motiv di tutta la kermesse.

Fondamentale, nel contesto dell’organizzazione, è stato il contributo della rete informale di donne ed Associazioni femminili come la Hands off Women, dalla quale è stato mutuato il nome “Via le Mani” e dell’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa Onlus che da anni si battono a favore delle donne. Prossime info su canottaggio.org e sulle piattaforme social della Federazione e delle associazioni sopracitate.

[Speciale Regata di beneficenza "Via Le Mani"]

[Fonte: www.canottaggio.org]