Ascolta ed acquista il brano “La signora del quinto piano” per aiutare il Telefono Rosa e soprattutto le donne vittime di violenza ed i loro bambini.

Schermata-2015-05-29-alle-18.10.17

Questo il link per ascoltare ed acquistare il brano

Il 28 maggio scorso è uscito il nuovo singolo di Carmen Consoli “La signora del quinto piano”. Il brano è contenuto nel suo ultimo album, “L’abitudine di tornare”. La data di uscita del brano non è stata scelta a caso, il 28 è il secondo anniversario della Convenzione di Istanbul che è il primo strumento internazionale per proteggere le donne contro la violenza.

La canzone infatti, parla di un marito-stalker che aspetta l’ex moglie con un martello per ucciderla, le forze dell’ordine le dicono che non c’è ragione di preoccuparsi e di non avere paura, invece l’omicidio si compie. L’argomento è trattato dalla cantante con molta eleganza e semplicità, raccontando una storia semplice e realistica.
Carmen Consoli, che è ambasciatrice di Telefono Rosa dal 2007, ha chiamato a partecipare al suo progetto di sensibilizzazione per la lotta alla violenza sulle donne altre cinque colleghe, Gianna Nannini, Nada, Emma, Elisa e Irene Grandi. E’ stata la stessa Carmen Consoli ad annunciare questo nuovo progetto in anteprima al Tg1, dove è stato proposto anche qualche secondo del brano.

Il singolo è stato messo messo in vendita su iTunes e su tutti i portali di musica digitale il 29 maggio e tutti i ricavati andranno al Telefono Rosa e saranno utilizzati a sostegno delle sue campagne. Per il progetto servono molti soldi, anche perché l’intenzione è quella di costruire una struttura, non solo di volontariato, ma che sia in grado di fornire una sistemazione temporanea per sottrarre le donne a chi fa violenza su di loro.
Carmen Consoli oltre al lancio di questo brano è impegnata anche dal vivo, con il tour che sta attraversando tutta l’Italia.