Adnkronos – Roma: Rauti (HOW), le tante donne elette segnano cambio di passo =

Roma, 30 mag. – (Adnkronos) – “Per tutte le donne che si sono sempre battute per l’equilibrio della rappresentanza di genere nelle assemblee elettive, queste ultime elezioni amministrative di Roma e di tanti altri comuni in Italia segnano davvero quel cambio di passo che ci auguravamo”. Lo riferisce con una nota Isabella Rauti, presidente dell’associazione How – Hands Off Women.

“Nell’assemblea capitolina cittadine e cittadini saranno rappresentati da tante donne elette, per merito e professionalità. E’ a tutte loro – continua Rauti – che voglio rivolgere i miei più sinceri auguri per questo importante risultato. La legge sulla doppia preferenza di genere approvata lo scorso anno è stata efficace: da 4 elette su 60 consiglieri, passeremo ad un minimo di 10 fino ad un massimo di 14 elette su 48 consiglieri, a seconda di come andrà il ballottaggio”.

“Ci aspetta ancora un lavoro intenso per Roma e – conclude Rauti – continueremo sulla strada già intrapresa con il nuovo statuto di Roma Capitale approvato lo scorso 7 marzo, con l’appello – rivolto a tutti gli organi competenti – sulla doppia preferenza e con il progetto ‘Roma Città delle Donne’, nato per alimentare un dibattito che possa rendere la nostra città più consapevole e più sensibile all’universo femminile”.

(Gic/Ct/Adnkronos) 30-MAG-13 16:55

NNNN