TG24.info – Sora – One Billion Rising Revolution, la piazza balla contro la violenza sulle donne

onebillio2tg24

Si è svolto oggi pomeriggio, in Piazza Santa Restituta a Sora, il ONE BILLION RISING REVOLUTION. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, già da qualche anno è dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio grazie ad un’idea di Eve Ensler. Questa iniziativa ha spinto più di un miliardo di persone, in tutto il mondo, a danzare e manifestare contro un fenomeno tanto dilagante.
Ha preso parte al flash mob anche Isabella Rauti, consigliera presso il Ministero dell’Interno per le Politiche di contrasto della violenza di genere e del femminicidio, in rappresentanza dell’Associazione Internazionale “Hands off women – HOW”. “Il fenomeno della violenza è una malattia sociale – ha dichiarato la Rauti – in Italia abbiamo leggi giuste ed efficaci che puniscono il reato, prevengono il fenomeno e proteggono le vittime però – ha continuato -le leggi non bastano da sole se tutti quanti non partecipiamo ad una rivoluzione educativa che passa attraverso il rispetto”.
Tante le donne che hanno voluto partecipare alla manifestazione in virtù dello spirito di unione che le accomuna quando si parla di violenza. Il Flash mob, molto ritmato e d’impatto, è stato ballato sulla base musicale della canzone “Break the chain”.
Vi proponiamo il nostro video e le interviste: www.tg24.info