Race for the cure; Rauti: NoiXleDonne alla maratona solidale per “BringBackOurGirls”

Domenica 18 maggio le volontarie dell’Associazione “NoiXRoma” e della Onlus “Handsoffwomen – HOW” partecipano, con la squadra ‘NoiXledonne’, alla 15a edizione della Maratona ‘Race for the Cure’, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, per sostenere la ricerca e la lotta ai tumori del seno.
“Sosteniamo  concretamente  questa manifestazione sportiva solidale sin dalla sue prime edizioni – dichiara la Presidente Isabella Rauti -  e continuiamo a partecipare ad un appuntamento che, nel corso degli anni, è diventato un momento di aggregazione per migliaia di  persone. Ci impegniamo perché condividiamo lo scopo della promozione della salute femminile e l’importanza dell’informazione, della prevenzione e della ricerca sui tumori al seno”.
“Abbiamo deciso di dedicare la nostra partecipazione di quest’anno – aggiunge Rauti – alle ragazze nigeriane rapite dal fronte terroristico di Boko Haram. La squadra “NoiXledonne” – conclude – porterà infatti sul percorso non competitivo della maratona, lo striscione dedicato alla campagna “Bringbackourgirls” per contribuire a tenere alta l’attenzione della pubblica opinione su questo rapimento collettivo, sul destino delle studentesse nigeriane ostaggio dei terroristi e sulla necessità di un intervento internazionale per la loro liberazione”.