PinkRoma.it – Violenza contro le donne: oggi 14 febbraio flash mob a piazza di Spagna!

Oggi  Venerdì 14 febbraio alle ore 14 in piazza Trinità dei Monti a Roma, la Onlus internazionale Hands Off Women aderisce al Flash Mob mondiale “One Billion rising for Justice” contro leviolenze sulle donne.

One Billion Rising - Flash mob contro la violenza sulle donne

Per il secondo anno consecutivo, la Onlus Hands Off Women – HOW, presieduta da Isabella Rauti, insieme ad altre organizzazioni e associazioni femminili tra le quali Angeli Press, Centro Indivenire, EuroDap, Associazione Movimento Donna, Pink Roma e Sos Donna, saranno in piazza per condividere il messaggio della mobilitazione mondiale che questa edizione dedica al tema della ‘Giustizia’.

La violenza contro le donne non è un fatto privato – puntualizza Rauti – ma un flagello sociale mondiale che non conosce confini, una sfida da affrontare e vincere tutti insieme“.

isabella-rauti-flash-mob-piazza-spagna-2

Le partecipanti scenderanno la scalinata di piazza di Spagna e, con il supporto della coreografa Evelyn Hanack e della regista Manuela Metri, si esibiranno nella danza mondiale del One Billion rising.

Tra le testimonials che hanno aderito a questa edizione l’attrice Nicoletta Romanoff, la Miss Italia 2013, Giusy Buscemi, Matilde Brandi, ballerina e showgirl, Jenet De Nardis, attrice, annunciatrice e conduttrice televisiva e l’attrice teatrale Fioretta Mari che interpreterà alcuni testi della poetessa Alda Merini.

[Fonte: pinkroma.it]