napolicittàsociale.it – “Fiore…come me”: presentazione del libro sulla violenza di genere

fiore_23-luglio-Casa-Lorena-Casal-di-PrincipeA promuovere l’incontro a Casa Lorena è la coop Eva.
Martedì 23 luglio alle 18,00, presso Casa Lorena a Casal di Principe si terrà la presentazione del libro “Fiore…come me”, il nuovo libro della giornalista e scrittrice Giuliana Covella, edito da Spaziocreativo edizioni e promosso dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.
Il libro, che vuole accendere i riflettori sulla grave piaga della violenza contro le donne, fenomeno quanto mai attuale e drammatico, sarà presentato nell’ambito del Festival dell’Impegno Civile. L’incontro sarà focalizzato oltre che sulle dinamiche culturali dalle quali trae origine e si riproduce la violenza maschile contro le donne, sugli interventi di inserimento lavorativo quali strategie prioritarie per i percorsi di autonomia e di inclusione.
Sarà presente Isabella Rauti, consigliere del Ministro dell’Interno per le politiche di contrasto della violenza di genere, sessuale e del femminicidio, e il viceprefetto Rita Piermatti, coordinatrice della sua segreteria. Con l’autrice interverranno inoltre: Silvana Riccio, commissario prefettizio del Comune di Casal di Principe; Anna Costanza Baldry, professore associato della S.U.N. presso il Dipartimento di Psicologia; Enrico Tedesco, segretario generale della Fondazione Pol.i.s.; Concetta Gentili, avvocata dei centri antiviolenza della Cooperativa EVA; Immacolata Fedele, viceprefetto, presidente del Consorzio Agrorinasce; Lorenzo Gentile, responsabile C.P.I. di Caserta; Elena de Filippo, presidente della Cooperativa Dedalus.
Modera il dibattito Raffaella Palladino, presidente della Cooperativa EVA.

[Fonte: www.napolicittasociale.it]