l’Unità.it – Il San Valentino delle donne: stop violenza | VD

Grande mobilitazione in tutto il mondo contro il femminicidio: flash mob in tutte le piazze delle capitali (nella foto di Ricciarda Botti, la mobilitazione a Piazza di Spagna) per dire basta alla violenza contro le donne. E’ il San Valentino delle donne.

Un guanto bianco sporco di sangue, un indumentorosso e la bandiera dell’Italia: a ritmo di tamburi la scalinata di piazza diSpagna «danza» contro la violenza sulle donne. È il flash mob organizzatodall’associazione Hands off Women che aderisce così al flash mob mondiale One Billion Rising, «per dire no alla violenza sulle donne».

Un ballo «liberatorio» che è partito dall’obelisco di Trinità dei Monti per arrivarein piazza di Spagna al grido di «Basta la violenza sulle donne! Donne, donne, donne! L’Italia danza contro la violenza! Viva le donne e gli uomini che le sanno trattare bene».

Diversi i volti noti dello spettacolo, tra cui: l’attrice Nancy Brilli, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, e l’organizzatrice del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani.

[Fonte: www.unita.it]