genova24.it – Il Genoa scende in campo contro la violenza sulle donne: domenica iniziative per il centro antiviolenza

Genova. Il Genoa scende in campo contro la violenza sulle donne e lo farà domenica prossima in occasione della sfida con l’Inter. La società rossoblù ha deciso infatti di appoggiare il “Progetto Andromaca”, iniziativa dell’Udi (Unione Donne in Italia) e supportato dal Genoa Club Red ‘n Blu Ladies, un club composto unicamente da tifose.

“Siamo felici di aderire a questa iniziativa – ha sottolineato Giovanni Marchese, difensore del Genoa – e speriamo che sia da esempio anche per le altre società”. Nato due anni fa con lo scopo di raccogliere fondi per garantire la sopravvivenza del Centro Antiviolenza di Via Mascherona il “Progetto Andromaca” vuole inoltre contribuire al cambiamento di una cultura che vede spesso ancora le donne in posizione subordinata rispetto all’uomo.

Tra le iniziative che andranno in scena domenica al Ferraris la trasmissione di un filmato che racconterà l’attività del Centro Antiviolenza e una coreografia dedicata da parte dei ragazzi del Genoa Academy in collaborazione con il club “Figgi du Zena”.

[Fonte: www.genova24.it]