Cinque Quotidiano.it – Violenza sulle donne, Alfano nomina consigliere la moglie di Alemanno

Isabella Rauti è stata scelta dal ministro dell’Interno «per l’alta professionalità e per il costante impegno nel settore». Intanto Gianni ha ammesso la pesante sconfitta per la corsa al Campidoglio: «Il risultato è netto»

E se Alemanno in queste ore sta diventando ufficialmente “ex” sindaco di Roma per far posto a Ignazio Marino, candidato del centrosinistra in pole position per il Campidoglio con quasi il 30% di distanza, la moglie (di Gianni ndr) Isabella Rauti si è assicurata un’importante consulenza governativa.
Il ministro dell’Interno Angelino Alfano infatti l’ha nominata consigliere per le politiche di contrasto della violenza di genere e del femminicidio. Figlia dello storico leader della destra Pino Rauti è una scelta che indubbiamente farà discutere, anche se ha già lavorato presso il ministero delle Pari opportunità, guidato da Mara Carfagna. «La sua nomina – ha detto Alfano – individuata per l’alta professionalità e per il costante impegno nel delicato settore, conferma l’attenzione del governo verso queste gravi problematiche».
«Ringrazio il ministro Alfano per la fiducia riposta nella mia persona. Sono molto felice di questa collaborazione – ha affermato Rauti – che mi consente di tornare ad operare in ambito istituzionale sulle materie di mia competenza e che rappresentano una vera emergenza sociale». Insomma, Alemanno, nonostante la sconfitta potrà comunque festeggiare.

[Fonte: www.cinquequotidiano.it]