canottaggio.org – Via le Mani 2019: il programma di domenica

1002_vialemani

ROMA, 03 ottobre 2019 - Mancano solo tre giorni al settimo appuntamento con la regata Via le Mani, evento organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio unitamente al Circolo Canottieri Roma, al Comitato Regionale FIC Lazio ed a Hands Off Women (rete informale di donne ed Associazioni, promotrice del Network on Line HOW, acronimo che sottintende come trovare una soluzione globale, a livello internazionale, al problema della violenza contro le donne) che mira a far valere la cassa di risonanza del mondo sportivo remiero al fine di sensibilizzare i cittadini su una tematica che rappresenta una vera e propria piaga sociale: la violenza di genere.

Anche quest’anno la regata Via le Mani sarà accolta dalle strutture del Circolo Canottieri Roma, storica società di canottaggio che ormai da cinque anni, non solo ospita l’evento nel migliore dei modi, ma risulta una colonna portante dell’organizzazione. Relativamente alle gare, queste prenderanno il via alle 9.00 in punto e la prima specialità in acqua sarà quella dell’otto jole femminile con le qualificazioni e le finali a seguire. Poi sarà la volta dell’otto jole maschile.

Alle 11.45 scatterà la regata dimostrativa che vedrà contrapposte le imbarcazioni della rappresentativa nazionale femminile e l’armo AZZURRA, con a bordo molti personaggi dello spettacolo e dello sport, tra cui Sebastiano Somma, Jonis Bascir, Gaetano Amato, Cesare Bocci, Roberto Ciufoli, Carlo Molfetta e Bruno Mascarenhas. La mattinata proseguirà forse con quello che può essere considerato il momento più importante con l’intervento di COOP Italia, main sponsor dell’evento, al fianco dell’Associazione Telefono Rosa che lavora giornalmente affiancando le donne vittime di violenze. Si riprenderà, successivamente, con le gare dell’otto jole misto e le relative finali.

[Fonte: www.canottaggio.org]