Canottaggio.org – Nuovamente una fine settimana di grandi appuntamenti remieri

ROMA, 13 ottobre 2018 – Il canottaggio italiano non riposa mai e anche in questo week end si gareggia in più parti, in Italia e all’estero, partecipando anche alla prima edizione del Festival dello Sport di Trento. L’appuntamento internazionale è il Mondiale di Coastal Rowing in svolgimento nelle acque canadesi di Victoria nello stato del British Columbia. Oggi si disputano le finali con l’Italia ben rappresentata.

A Torino, invece, si gareggia nella gara pararowing “Rowing For Tokyo”, un evento giunto alla 13^ edizione inserito nell’Ottobre Remiero Piemontese sostenuto dall’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte dell’Assessore Giovanni Maria Ferraris.

A Roma si gareggia contro la violenza di genere grazie all’impegno della Federazione Italiana Canottaggio che organizza, con l’ausilio del Comitato Regionale FIC Lazio e del CC Roma, la sesta edizione della regata “Via le Mani”. Un evento affiancato dall’Associazione Hands Off Women, dal Telefono Rosa e sostenuto da COOP Italia che ha fatto suo il progetto di responsabilità sociale della Federazione

Domani a Trento, invece, Giuseppe, Carmime, Agostino Abbagnale e il timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua parteciperanno alla prima edizione del Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport per celebrare le donne e gli uomini protagonisti nello sport per i loro record. I fratelli Abbagnale sono nel programma per il canottaggio per il trentennale dell’oro di Seul 1988 facendola diventare la famiglia che in una sola Olimpiade ha vinto due medaglie d’oro nel canottaggio. Seguiteci e conoscerete ogni dettaglio dei grandi eventi in programma.

[Fonte: www.canottaggio.org]