al femminile.com – Flash mob contro la violenza sulle donne: guarda i video tutorial e partecipa anche tu!

Torna per il secondo anno consecutivo One billion rising for justice, il flash mob mondiale contro la violenza sulle donne, organizzato anche in Italia per il 14 febbraio

Se per San Valentino vuoi lasciare da parte i festeggiamenti di coppia e dedicarti a una causa che ti riguarda, o perché no, dedicarti a entrambi, devi leggere questa notizia.
Per il 14 febbraio torna l’iniziativa One billion rising for justice, un flash mob planetario che coinvolgerà anche diverse città italiane: le donne e gli uomini di tutto il mondo si riuniranno per ballare e manifestare contro la violenza sulle donne, come già fatto lo scorso anno.

Tra le città italiane ad aderire c’è ovviamente Roma, dove l’associazione Hands Off Women – HOW, organizza il flash mob nel centro città. Sul sito ufficiale, e anche nei video che puoi seguire qui, c’è il tutorial per imparare i passi di danza da eseguire tutte insieme nelle piazze italiane. Pronta a ballare e protestare contro la violenza sulle donne?

Condividilo anche con le tue amiche, e perché no, con il tuo lui!

Oltre al flasb mob, puoi anche partecipare online con un pensiero su Twitter, seguendo @VDay, o usando l’hashtag #rise4justice, o condividere qualcosa sulla pagina Facebook del VDay.
L’appuntamento è per il 14 febbraio alle ore 14 in Piazza Trinità dei Monti a Roma.

[Fonte: www.alfemminile.com]