Abitare a Roma.net – “One Billion rising for Justice”, il flash mob contro la violenza sulle donne

Appuntamento il 14 febbraio a piazza di Spagna con l’iniziativa organizzata da Isabella Rauti

Anche Roma aderisce alla seconda edizione del Flash Mob mondiale “One Billion rising for Justice” contro le violenze sulle donne. Nel giorno della “Festa degli Innamorati”, venerdì 14 febbraio, la Onlus internazionale “Hands Off Women” invita tutte le donne romane e non ad incontrarsi sulla scalinata di Trinità dei Monti per danzare, con il supporto della coreografa Evelyn Hanack e della regista Manuela Metri, al ritmo della motivo “One Billion Rising”.

Oltre all’associazione presieduta da Isabella Rauti, parteciperanno all’evento anche altre organizzazioni femminili tra le quali Angeli Press, Centro Indivenire, EuroDap, Associazione Movimento Donna, Pink Roma e Sos Donna. In questa edizione il messaggio della mobilitazione mondiale sarà dedicata al tema della ‘Giustizia’.

“La violenza contro le donne non è un fatto privato – puntualizza Rauti – ma un flagello sociale mondiale che non conosce confini, una sfida da affrontare e vincere tutti insieme”. Tra le testimonials che hanno aderito all’iniziativa Nicoletta Romanoff, Giusy Buscemi, Matilde Brandi, Jenet De Nardis e Fioretta Mari che interpreterà alcuni testi della poetessa Alda Merini.
Il Trailer Ufficiale di One Billion Rising Italia 2014:

[Fonte: www.abitarearoma.net]